Markets and investments

Alvarium Investments si allea con Lepe Partners

by Albacore | 24.02.2019

Share on Facebook | LinkedIn

Alvarium Investments, partner di Albacore, offrirà l’accesso ad una piattaforma di merchant banking per gli UHNWI che desiderano investire in Media e tecnologia.

La scorsa settimana Alvarium Investments, fra i maggiori operatori nel Wealth Management a livello globale e nostro recente partner ha finalizzato una partnership con  Lepe Partners , merchant bank indipendente focalizzata sul settore Consumer, Media e tecnologia fondata dal banker di TMT investment e co-fondatore del Founders Forum (rete globale di imprenditori digitali e tecnologici), Jonathan Goodwin. Unendo le esperienze di Ken Costa, CEO di Alvarium Investments  e Jonathan Goodwin, questa partnership consentirà agli investitori (ovviamente anche a quelli clienti di Albacore) l’accesso a settori in rapida crescita : Media Internet e tech europei da tempo sottoposti a importanti processi di disruption.

Il settore europeo dei Media, internet e tecnologia continua a registrare forti tassi di crescita, con deal per oltre 350 miliardi di sterline (460 miliardi di dollari) completati negli ultimi tre anni. l’Europa rappresenta un terreno sempre più fertile per i futuri leader della tecnologia globale. L’aumento del numero di exit nel mondo della tecnologia ha anche creato una domanda ampia di dealmakers con conoscenza approfondita dell’economia  digitale.

Dal 2014, l’Europa ha avuto più IPO tecnologiche degli agli Stati Uniti, e più del doppio nel 2016 e nel 2017 (fonte: LSE). L’accordo con Lepe Partners consente a Alvarium Investments  di creare una piattaforma di merchant banking per molte generazioni di UHNWI  compresa quella dei millennials sempre più influente e destinata a controllare 18 trilioni ($ 24 trillions) di attività entro il 2020. I Millennials sono una categoria di persone che, con i propri investimenti, vuole cambiare il mondo e desiderano sempre maggiore trasparenza, controllo e cercano opportunità di collaborare e co-investire con i gestori patrimoniali in un’ampia gamma di settori in rapida crescita come i media digitali e la tecnologia.


Read more
Explore